venerdì 26 luglio 2013

Ghiaccioli all'anguria

Come vi dicevo nello scorso post, ho ricevuto parecchi prodotti della Polenghi da assaggiare.
Nei pacchi ho trovato tantissime cose, tra cui due confezioni di sorbetto al limone analcolico e senza latte (per gli intolleranti al lattosio è bellissimooo!!!!!) ed alcune confezioni di succo di limone.

 


Avendo in frigorifero una bellissima anguria ho deciso di unire questi 3 ingredienti e fare un bel gelatino all'anguria!!!






Ingredienti
uno spicchio di anguria
una bottiglia di Sorbetto Polenghi
una confezione di succo di limone di Sicilia Polenghi
sciroppo di menta
alcune gocce di cioccolato


Procedimento
Ho privato il mio pezzettino di anguria dei semi e l'ho passato nel Bimby.
Sulle pareti del mio crea ghiaccioli ho messo qualche goccia di cioccolato (Siccome è perennemente in freezer, si attaccano subito e restano dove le ho messe!).
Ho riempito, ma non completamente, gli scompartimenti con il frullato di anguria ed ho atteso qualche minuto affinchè solidificasse.
Nel frattempo ho unito un po' di sorbetto al succo di limone, e quando lo strato di rosso era solido li ho versati nello stampo.
Ho atteso anche qui qualche minuto, e nel mentre ho preparato un pochino di sciroppo con acqua e menta, che sono andata a versare fino a riempire totalmente il mio crea ghiaccioli ed ho atteso che si solidificasse anche questo ultimo strato.
Ora il mio ghiacciolo tricolore ai gusti di anguria, limone e menta è pronto per essere addentato!!!








Gi ♥







2 commenti:

  1. ma che idea carina....una curiosità, in tutti i passaggi, nell'attesa che ogni gusto solidifica, metti anche la parte di sotto(il bastoncino)o no?

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Il bastoncino è la prima cosa che inserisco!
    Grazie mille

    RispondiElimina