giovedì 25 luglio 2013

Cous cous mandorle, uvetta, mele caramellate, pollo e curry




Ricetta giallo estate!!
Un altro piatto esotico, questa volta l'ho interamente inventato!!
Anche questa ricetta è stata usata "da asporto" per un picnic in riva al fiume: ho portato a prendere un po' di fresco la mia Lady nella bellissima Val Trebbia!!!
A detta di Ernest Hemingway è la "Valle più bella del mondo".
Per chi volesse venire a visitare queste stupende zone www.altavaltrebbia.net (faccio la promoter delle bellezze locali!!! )

Ingredienti
cous cous
petto di pollo
1 scalogno
una manciata di mandorle
1 manciata di uvetta 
1 mela
Curry
Procedimento
Ho preparato il cous cous seguendo le indicazioni presenti sulla mia confezione, aggiungendo all'acqua ed olio 3 cucchiai di curry.
Ho tagliato a bocconcini il pollo
Nel wok ho preparato un soffritto con lo scalogno, nel quale ho cotto il pollo.
Mentre in un pentolino ho preparato il caramello, ho tagliato a tocchetti la mela e li ho fatti caramellare.
In una padellina ho fatto tostare leggermente le mandorle.
Una volta pronti tutti gli ingredienti, li ho uniti al cous cous.
Personalmente preferisco decisamente mangiarlo freddo che non caldo con questa preparazione.
tanto

Gi ♥

Nessun commento:

Posta un commento