venerdì 12 luglio 2013

Cous cous: curry, gamberi, asparagi

Mi piacciono moltissimo le spezie, e , a detta di mio padre, ne abuso. Secondo me, invece, le uso e basta!!!
Punti di vista!!!

Un primo un pochino diverso dal solito riso o pasta, può essere costituito da un bel piatto di cous-cous.
Si può fare davvero in mille modi differenti, servire caldo o freddo, può esser sia un primo piatto, sia un piatto unico.

Oggi lo propongo così.

Ingredienti
Cous cous (su ogni scatola sono indicati il metodo di cottura e le quantità a persona)
Asparagi
Gamberetti
1 Cipolla
1 spicchio di aglio
Sale
Curry
Pepe

Procedimento

In un wok ho fatto un soffritto con la cipolla tritata finemente. Ho mondato gli asparagi e li ho tagliati a tocchetti, lasciando intere le punte e li ho aggiunti in padella facendolo cuocere.
Ho privato i gamberetti del filetto nero e li ho aggiunti agli asparagi.
In un pentolino ho portato ad ebollizione la quantità di acqua che era segnata sulla confezione del cous cous che ho utilizzato, l'ho tolto dal fuoco e ho lasciato riposare, in modo tale da far assorbire tutta l'acqua.
Ho aggiunto il curry e rimescolato bene  e poi ho aggiunto gli asparagi ed i gamberetti.

Nessun commento:

Posta un commento