giovedì 24 ottobre 2013

Bauscotti

4 code, 8 occhi, 16 zampe:
tutti insieme appassionatamente
Oggi mi occupo degli amici a quattro zampe, bisognerà pur viziare ogni tanto anche loro, no?!

Il mio moroso mi definisce una "gattara" (avete presente quella dei Simpson?! ecco lui dice che sono proprio uguale a lei!), dato che ho recuperato per strada "qualche" micino.

Teodoro, detto Teo, è l'ultimo arrivato, camminava in mezzo alla strada un pomeriggio di settembre dello scorso anno, non me la son proprio sentita di lasciarlo lì, sarebbe stato di sicuro schiacciato, così mi sono fermata e l'ho preso in braccio, l'ho messo sulle mie ginocchia e l'ho portato a casa, sentivo già i "Nooooo ma basta gatti!!" dato che ce n'eran già 3, di cui una (trovata all'interno di una macchina abbandonata) è stata svezzata con un micro-biberon ed il latte in polvere ogni 3 ore!




Teo, supermalaticcio, ha scelto
 la sua "mamma"
Doveva rimanere in stallo da noi solo pochi giorni, invece Lady lo ha adottato (o lui ha scelto lei come sua mamma) e non ce la siamo più sentita di cercargli una nuova famiglia. 

In più, dato che cani e gatti vivono praticamente in simbiosi, ha sempre definito casa mia come "la casa del Mulino Bianco"! 

Ora vi ho presentato quasi tutta la famiglia a quattro zampe!


Era da un po' che volevo far qualcosa per tutti i cuccioli, e così ho pensato di preparare anche per loro dei biscottini croccanti e gustosi!
Nel frigo c'era un po' di bollito avanzato e quindi l'ho utilizzato come base.




Ingredenti
Bollito
farina (utilizzare lo stesso peso del bollito)
1 mela

Procedimento
Con il mixer sminuzzate la carne e mettetela in una ciotola. Sminuzzate anche la mela. A questo punto impastate con le mani la farina aggiungendola poco per volta. Il composto deve risultare compatto, non appiccicoso.
Ora è possibile tagliare le formine con il cutter, o se non volete utilizzare taglia biscotti, potete realizzare delle bisce e tagliarle a fettine.
Infornate a 180°C per almeno 20 minuti.
Agli animali piace rosicchiare, quindi più saranno croccanti, più li sgranocchieranno volentieri, basta solo un po' di attenzione a non bruciarli!
Non usate sale perchè è già presente nella carne bollita.






Ps nelle foto ci sono due diversi tipi di biscotti: ad uno ho aggiunto del riso precedentemente scottato e ho lasciato la carne un po' più grezza, mentre negli altri era tutto completamente omogeneizzato.


Teo e Lady a passeggio 













Nessun commento:

Posta un commento