giovedì 1 agosto 2013

Composta di frutti di bosco

Fare la spesa e vedere un'offerta: frutti di bosco 3x2. Impossibile resistere!!!!!
Così me ne sono tornata a casa assaporando già l'idea della mia prossima composta ai frutti di bosco!
Le mie more hanno iniziato a maturare, ma non erano ancora sufficienti per fare 1 kg di marmellata, quindi ho optato per un bel mix di frutta: more mirtilli lamponi e ribes.




Ingredienti
1 kg di frutta (io l'ho suddiviso facendo circa 250g per ogni tipo)
350g di zucchero 
Fruttapec 3:1

Procedimento
Mondate la frutta.
Unite Fruttapec e zucchero e mescolateli a freddo alla frutta. Mettete sul fuoco ed una volta raggiunto il bollore, fate bollire per 3 minuti.
Versare nei vasetti puliti e chiudere con i tappi nuovi.
Lasciate i vasetti sottosopra per qualche minuto in modo tale che facciano il vuoto





Gi ♥

Nessun commento:

Posta un commento