lunedì 5 agosto 2013

Himmelstraum: dessert ai frutti di bosco

Estate '91 
"Himmelstraum" in tedesco significa "sogno del cielo" e descrive decisamente bene questo dessert!!La ricetta di oggi arriva direttamente dalla Germania, e per questo devo ringraziare la mia amica Tiziana!
Lei è la persona che conosco da più tempo: le nostre prime foto insieme risalgono al finire degli anni '80!!Non ho ancora capito come potessimo fare a comunicare dato che lei parlava solo tedesco, mentre io solo italiano, forse la lingua dei bambini è universale e non avevamo bisogno di chissà quali fraseggi per giocare insieme sulla spiaggia!!


Questa ricetta è utile nel caso di ospiti inattesi a cena: si fa in 5 minuti e non necessita nè di cottura, nè di tempo di riposo in frigorifero!

Ingredienti
250 ml di panna da montare
125 ml yogurt bianco
Zucchero di canna

Procedimento (originale)

Montate la panna ed al termine aggiungete lo Yogurt.
Dopo aver lavato i frutti di bosco, cospargeteli di zucchero di canna, e sopra aggiungete la crema composta da panna e yogurt. Aggiungete altro zucchero sulla superficie.

Procedimento (modificato da me)

Ho montato la panna con lo zucchero a velo vanigliato ed alla fine ho aggiunto lo yogurt.
Ho fatto uno strato di frutti di bosco, al quale sopra ho messo la crema ottenuta precedentemente. Ho guarnito con altra frutta.







L'idea in più: siccome dalla cena era avanzato un po' di cremina.. l'ho mangiata a colazione aggiungendo un po' di latte ed i cereali e la frutta fresca!
Supeeeeer golosisssimaaaaaaaaa!!!!








Gi ♥


Nessun commento:

Posta un commento