lunedì 12 agosto 2013

Torta fresca allo Yogurt e Limone Polenghi

Come vi avevo accennato qualche tempo fa, Polenghi mi ha gentilmente inviato a casa alcuni prodotti da provare!
Stasera ho fatto la torta di Yogurt e limone!!!

Il melone giallo mi è servito per un'altra ricetta: spada affumicato, melone e salsa di lamponi!!
Trovate anche questa ricetta sul blog!

Questa torta è freschissima, e veloce da fare, non necessita di cottura in forno (meravigliosa per l'estate!!) ma solo di un paio d'ore di riposo in frigorifero!
Nella confezione si trovano due buste che contengono una il preparato per la base, a cui va aggiunto solo il burro, e l'altra il preparato per la crema a cui aggiungere lo yogurt e il succo di limone.

Io ne ho preparato una mia versione.

Ingredienti
preparato per torta allo Yogurt e Limone Polenghi
125 ml di yogurt agli agrumi di Sicilia
250 ml di yogurt greco
Lamponi e more
Marmellata di frutti di bosco

Procedimento
Ho utilizzato una confezione di yogurt agli agrumi di Sicilia e per la parte rimanente ho utilizzato lo yogurt greco.
Ho aggiunto ancora succo di limone Polenghi, oltre a quello presente nella confezione
Dopo aver fatto raffreddare e solidificare la torta in frigo per circa un'oretta, ho cosparso la superficie con la mia marmellata di frutti di bosco e ho decorato con lamponi e more fresche (queste le avevo raccolte non più di 10 minuti prima!)
Ho fatto riposare in frigo un'altra oretta.




La torta è davvero buona e fresca!
Potete usare tutti i tipi di yogurt e guarnirla come meglio credete!
Credo proprio che la ricomprerò, perchè mentre la facevo mi è venuta voglia di provare un sacco di abbinamenti diversi!

Ps: nella confezione trovate anche una confezione di topping al limone per guarnire la vostra torta!

Nessun commento:

Posta un commento