martedì 19 novembre 2013

Novità: prima collaborazione per Cookaround su Pinterest!!



Ieri ho ricevuto una proposta da parte dell'amministratrice del forum Cookaround Finna e sono davvero molto molto contenta!
Cookaround è uno dei più famosi forum di cucina italiani, ho sempre e solo letto le ricette postate dalle varie Cookine (e Cookini, perchè ci sono anche un sacco di uomini che cucinano: il fondatore di Cookaround è un uomo, Luca Pappagallo!), mi ero iscritta circa un annetto fa e avevo iniziato a scrivere qualche timidissimo post con i piatti che realizzavo, ma non ho mai partecipato attivamente alla vita del forum.

Da qualche mese a questa parte, invece, sono diventata un po' più presente e posto spesso quello che realizzo in cucina. Spesso le mie ricette venivano riproposte nelle pagine facebook del forum come "Cookaround cucina e ricette" o "Forum Cookaround" o "Cookaround solo dolci", non nascondo che la cosa mi faceva un gran piacere!! 

La proposta di Finna è stata quella di avere uno spazio sulla board Pinterest di Cookaround solo per me, da creare, gestire e far crescere, in cui pubblicare le mie foto, i miei piatti, le mie ricette, ma anche idee, spunti, che si trovano in rete, inerenti alla cucina.
Inutile dirvi quanto fossi felice leggendo quel messaggio!!!

Per chi non lo conoscesse, Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini e video. Il nome deriva dalla combinazione del verbo "to pin" che significa appendere e di "interest", interesse, questo perchè è una vera e propria bacheca nella quale è possibile inserire immagini e catalogarle. Gli altri utenti potranno vedere e cercare le immagini condivise e ri-pinnarle nelle loro bacheche.
Si integra con gli altri social network come Facebook, Google+, ecc

La mia board si chiama "Make love not diet"
Non sono mai stata una fan delle diete, (e si vede!!!) e penso che cucinare e amare siano due cose molto affini tra loro: bisogna avere passione, fantasia,  generosità, inventiva, voglia, tempo, dedizione, pazienza, ..
Cucinare per qualcuno è un atto d'amore, ed è questo l'ingrediente principale di ogni ricetta.
.. e poi.. se si mangia bene si è felici, no?!  e quindi chissene frega dei kg di troppo!!

.. inutile dirvi che sono straeccitata per questa cosa!!
se non siete ancora iscritti a Pinterest potete farlo in 5 minuti e seguirmi anche lì!

 










Nessun commento:

Posta un commento