lunedì 4 novembre 2013

Cake design: torta sessantesimo anniversario nonni



Avete mai visto UP?
Si tratta di un bellissimo cartone di Disney Pixar. Le scene iniziali in cui viene raccontata la vita di Ellie e Carl sono da pelle d'oca!
Vi lascio il link https://www.youtube.com/watch?v=Sh7kVYYBNyk
Questi due bimbi si conoscono, si innamorano e si sposano e da lì in poi iniziano un percorso insieme non proprio in discesa, ma comunque sempre insieme anche e sopratutto quando ormai entrambi hanno i capelli bianchi ed iniziano i primi acciacchi..
Ammetto di essere abbastanza sensibile, ma ho trovato queste scene davvero emozionanti, pur trattandosi di un cartone per bimbi.

 Il 21 febbraio scorso i miei nonni hanno festeggiato 60 anni di matrimonio.
Praticamente hanno passato un'intera vita sposati insieme!!! Con tutti gli alti e i bassi che si sono prospettati loro davanti, hanno costruito una bellissima famiglia e sono rimasti insieme, uniti, in nome di quella promessa fatta tanti tanti tantissimi anni prima.

Penso che un esempio migliore di loro non potessi avere: sono una inguaribile romantica credo anche per merito loro! ♥




Essendo i 60 anni di matrimonio definiti "nozze di diamante", ho pensato di realizzare una decorazione in zucchero trasparente che ricordasse appunto il diamante.Così per festeggiare questa ricorrenza invidiabile ho pensato di fare loro una torta speciale che celebrasse degnamente questo traguardo!
Per realizzare la scritta, il cuore e le gemme trasparenti, ho utilizzato l'isomalto.
Le foglie di edera, realizzate in pasta di zucchero colorata di verde, stanno invece a simboleggiare la fedeltà e la indissolubilità, perchè proprio questo è il significato di questa pianta così comune.
La base della torta è al cioccolato con ganache al cioccolato fondente e Nutella.





Nessun commento:

Posta un commento