lunedì 16 settembre 2013

Un regalo di compleanno SUPER!




Niente ricette realizzate nella mia cucina oggi!
Cook Eat Love si sposta nella cucina di Quokika.
Questa serata è stato il regalo di compleanno da parte dei miei zii Marco e Laura (Miiiiiiiiiiiille milioni di G R A Z I E !!): ho infatti partecipato per la prima volta ad un corso di cucina!




Devo dire che è stata una serata davvero molto piacevole e divertente.
Eravamo in 5 partecipanti ed io ero la più piccolina! Ognuno di noi ha cucinato e preparato qualcosa, ed è questa la bellezza di Quokika: non si guarda, ma si fa!! 
Renato eSimonetta sono due persone adorabili!
Al corso ho conosciuto anche Patrizia, una persona deliziosa, che ha lavorato per lungo tempo in una pasticceria storica di Imperia, Spalla ed ora organizza Babyshower (oltre ad avere un negozio bellissimo).








Il corso era sul pesce e verteva su quattro differenti ricette: capesante con crema di patate, porri e zafferano, zuppetta di crostacei e calamari fritti e ripieni.



Renato ci ha accolto con una bottiglia di vino bianco, una fantastica focaccia e degli altri aperitivini da spizzicare mentre iniziavamo la preparazione dei piatti.







 



Alla fine abbiamo apparecchiato e degustato tutto ciò che abbiamo cucinato (e aperto un'altra bottiglia di vino!!!)



Sorpresa finale il dolce realizzato da Renato che è stato così gentile da preparare appositamente per me una crema pasticcera utilizzando latte di soia dato che avevo specificato la mia intolleranza.
     




Nessun commento:

Posta un commento