mercoledì 2 aprile 2014

Torta per Baby shower


Anche in Italia stanno iniziando a spopolare le feste in onore delle mamme e dei bebè che sono ancora nelle loro pance: si tratta dei Baby shower.

Ci son anche vere e proprie agenzie che si occupano dell'organizzazione di queste feste, che solitamente sono per sole donne, anche se ultimamente vengono "ammessi" anche gli uomini.


Se siete telefilm-dipendenti sicuramente vi sarà capitato di vederli nella vostra serie preferita, da Sex and the City a Grey's Anatomy!



Elena si è interamente occupata dell'organizzazione del baby shower di sua sorella Simona che a breve partorirà per la seconda volta!
Ha allestito interamente la stanza a tema: tutto blu e azzurro, con magliettine e body di carta alle pareti, un tavolo pieno di  muffin, marshmellows, ovetti di cioccolata, ...tutto rigorosamente celeste! Era bellissima! Mi è spiaciuto  parecchio non aver con me la macchina fotografica e non aver fatto nessuna foto!


..e io che c'entro in tutto ciò?!
A me è stato chiesto di occuparmi del dolce!
Le richieste erano: torta a piani e di colore azzurro, per il resto ero libera!
Così ho disegnato e realizzato una torta a tre piani sui toni del bianco a pois sulle sfumature di blu ed azzurro con sulla sommità due sneakers ed una bella fila di panni stesi.
La base della torta è una sponge cake farcita con camy cream e fragole (per la ricetta di impasto e farcia vedete il post relativo alla Naked cake), la stuccatura l'ho fatta sempre con camy cream, dato che ormai vi è nota la mia avversione alla crema di burro.
Ho lasciato riposare in frigo per mezza giornata e poi ho ricoperto interamente con la pasta di zucchero bianca prima di procedere a fare le rifiniture.
Anche le scarpette sono in pasta di zucchero e ho cercato di replicare un paio di All Stars!










Ah, un piccolo suggerimento: c'è un'altra torta che non deve MAI mancare ad un baby shower: quella di pannolini!!! Elena ha pensato pure a quello! !!


Qui trovate un esempio nel caso vogliate provare a realizzarla voi stessi, ma se avete poca manualità, potete rivolgervi a Momenti party Shop per averne di bellissime!!!


Nessun commento:

Posta un commento